+39 0277790304 fast@fast.mi.it

Metallurgia di base propedeutica ai trattamenti termici

Il Comitato Tecnico AIM Trattamenti Termici e Metallografia per dare continuità alle sue iniziative ha deciso di proporre la terza edizione del Corso METALLURGIA DI BASE PROPEDEUTICA AI TRATTAMENTI TERMICI all’interno del contenitore FaReTra e permettere così la partecipazione da remoto.
Il programma del Corso e l’impostazione delle singole lezioni sono stati rimodulati al fine di garantire la migliore fruizione possibile dei contenuti da parte dei discenti.
Resta invariato l’obiettivo di impartire una base di nozioni metallurgiche, legate al mondo dei Trattamenti Termici, che permetta di generare un tessuto di conoscenze fondamentali, in grado di facilitare l’interpretazione degli aspetti a maggiore complessità relativi ai trattamenti in temperatura.
Il Corso si rivolge in particolare a persone che devono iniziare a familiarizzare, per ragioni lavorative, con le dinamiche di trasformazione metallurgica legate ai Trattamenti Termici; pertanto, scegliendo tale opzione didattica, esse potranno accedere in maniera mirata ai successivi e coerenti percorsi di formazione specifici che AIM mette a disposizione, avendo acquisito la base di conoscenze metallurgiche propedeutiche.

Per maggiori informazioni clicc qui

Data

27 Ott 2020 - 10 Nov 2020
Ongoing...

Ora

All Day