+39 0277790304 fast@fast.mi.it

Green building e l’evoluzione nell’elettrificazione dei condomini

Webinar AEIT in collaborazione con FAST

In linea con gli impegni presi con l’Accordo di Parigi, la Com­missione Europea ha promosso una serie di iniziative politiche multisettoriali (cd “Green Deal”), da definire e implementare nei prossimi anni, con l’obiettivo generale di rendere l’Eu­ropa il primo continente neutrale dal punto di vista climatico entro il 2050.

In questo ambito assumono un ruolo fondamentale le poli­tiche europee contenute nel pacchetto “Energia pulita per tutti gli europei” che portano ad una maggior penetrazione del vettore elettrico, permettendo la massimizzazione della raccolta delle fonti rinnovabili diffuse sul territorio. Il bat­tente dei consumi finali nei condomini da un lato può essere ridotto tramite politiche di efficientamento anche suppor­tate da incentivi (vedasi ecobonus), dall’altro può essere trasformato attraverso l’utilizzo di apparati elettrici sempre più performanti. Verranno inoltre effettuati approfondi­menti tecnico economici relativi all’utilizzo sinergico del vettore idrogeno.

Il ciclo dei tre Seminari si inquadra in questo contesto e ha come obiettivo quello di presentare opportunità tecnologi­che e normative che fungono da sprone verso la conversione dei consumi nei condomini.

Programma

Data

23 Apr 2021
Expired!

Ora

14:00 - 16:45

Luogo

online