Home       Servizi       Eventi       Focus Settoriali       Bandi Europei       Contatti       Opportunità dall'Europa       Archivio                                                                     
 
SEMINARI
GIUGNO 2017
 
14 GIUGNO 2017
FAST ore 14.00 (registrazione ore 13.30)
Il nuovo Unitary Patent Package. Aggiornamenti sul tema
Il seminario, organizzato da FAST in qualità di partner della rete Enterprise Europe Network, si propone di presentare alle imprese le prospettive che si delineano in seguito alla decisione della Gran Bretagna di uscire dall’unione Europea e le nuove procedure con particolare riguardo ai tribunali unitari, ai rapporti con EPO e alle specifiche istanze provenienti dalla realtà industriale.
I relatori tratteranno temi importanti quali: la differenza dell’ambito di protezione tra un brevetto unitario e un brevetto Europeo Classico, la situazione rispetto al pre-uso, all'esaurimento e alla contraffazione indiretta, l’aggiornamento sull'Unified Patent Court, la finalizzazione delle Rules of Procedure e quando sarà pronto il nuovo Tribunale, la preparazione delle ultime fasi per l'attuazione del brevetto unitario da parte dell'EPO e degli Stati membri e le aspettative, i desideri e i timori di avvocati industrialisti, European Patent Attorneys e dell'industria.
Il seminario è tenuto da esperti con consolidata esperienza specifica nel settore della proprietà industriale. Presente anche la testimonianza di un’industria di livello mondiale quale la Pirelli.
Leaflet
Modulo prenotazione incontri one-to-one

27 GIUGNO 2017
FAST ore 15 (registrazione ore 14.30)
Finanziamenti europei a favore della sostenibilità dei processi industriali
Fast, in collaborazione con Ciaotech, organizza un evento informativo volto presentare le opportunità di finanziamento offerte dai programmi europei, Horizon 2020 e LIFE che prevedono specifiche linee di finanziamento a favore della sostenibilità dei processi industriali, evidenziandone le specificità e gli ambiti di applicazione. Nello specifico, verranno presentati i topic inerenti la sostenibilità dei processi industriali contenuti nella call BioBased Industries H2020 e nella linea Enviroment del programma Life. In occasione dell’iniziativa, CiaoTech presenterà anche i risultati ottenuti in due progetti di innovazione finanziati nell’ambito di SPIRE Sustainable Process Industry through Resource and Energy Efficiency), REE4EU e MEMERE .
Leaflet
Modulo prenotazione incontri one-to-one


© 2016 Enterprise Europe Network è co-finanziato dall’Unione Europea – Programma COSME 2014-2020 
Federazione delle Associazioni Scientifiche e Tecniche
p.le R. Morandi 2, 20121 Milano - Tel. 02 77790304/305 Fax 02782485
Seguici su
Linkedin